Loading

Noleggio auto senza carta di credito a Latina, quante volte vi siete chiesti come fare?

In Italia questo servizio è sempre stato appannaggio dei possessori di carta di credito, rendendo invece molto difficile il noleggio a chi non ne è titolare.

Quando ci si reca presso un autonoleggio, al momento del ritiro del veicolo viene versato un deposito cauzionale tramite carta, che deve essere intestata al guidatore. Tuttavia, tale pratica ha da sempre impedito di affittare un’auto, un furgone, un minubus o qualsiasi altro mezzo a tutti coloro che non godessero di questo privilegio. Fortunatamente oggi le cose sono cambiate. Il noleggio senza di credito è diventato possibile, anche se sono ancora in pochi a concedere questa agevolazione.

 

PERCHE’ NOLEGGIARE UN’AUTO SENZA CARTA DI CREDITO?

Può sembrare strano, ma ancora oggi molte persone non posseggono una carta di credito. Nonostante l’effettiva comodità di questo piccolo oggetto, che consente di pagare ovunque, la carta di credito resta ancora per molti un metodo di pagamento inconsueto, mentre per altri è difficile gestire le spese di un conto corrente senza il quale la carta non si potrebbe ottenere.

Sono dunque in molti a domandarsi come poter noleggiare un’auto se non si è in possesso di tale requisito. Per questo motivo alcuni autonoleggi hanno deciso di concedere il servizio di noleggio in contanti, malgrado questa prassi venga ancora adottata da pochi.

 

A CHI E’ RIVOLTO?

Il noleggio auto senza carta di credito è rivolto a tutti, è proprio questo il suo grande vantaggio. Si tratta di una formula studiata per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, garantendo un servizio facile e rapido. Unico requisito richiesto al momento del ritiro o della prenotazione del veicolo è un documento d’identità che verrà esibito allo staff che vi accompagnerà nel noleggio.

 

Occorre infine fare una distinzione tra noleggio senza carta di credito e noleggio in contanti. Con l’espressione “noleggio senza carta di credito” si intendono infatti anche quelle modalità di pagamento diverse dalla classica carta, ma che necessitano comunque di una prepagata, un iban o una carta di debito, meglio conosciuta come bancomat. Ben diverso è il noleggio in contanti, grazie al quale, come già detto, non sono richieste garanzie oltre a un documento di identità e, in molti casi, un acconto al momento del ritiro.

 

Noi di Noleggiò siamo in grado di effettuare il noleggio auto senza carta di credito a Latina grazie alla nostra esperienza e grazie alla collaborazione con i migliori partner a livello nazionale vantiamo le migliori tariffe sul mercato.