Loading

Vancanza in auto: regole per viaggiare sicuri

Tempo di vacanze e di viaggi in auto. Osservando alcune piccole regole il nostro viaggio sarà molto più piacevole, rilassante e soprattutto un#viaggiosicuro.

Pianifica il viaggio

Con tutta la tecnologia di cui disponiamo accedere a informazioni per ottimizzare il tragitto e l’orario giusto per una#partenzaintelligente anche in base alle condizioni meteo è davvero semplice. Controlliamo il giorno prima il percorso più scorrevole, quello più breve e quello più sicuro e facciamo le nostre valutazioni. Magari stiamo andando in un luogo di cui conosciamo bene il tragitto ma non sappiamo che una determinata strada è soggetta a lavori di manutenzione oppure la percorriamo a un orario diverso dal solito.

Parti in buone condizioni

Una delle cose che si dimenticano spesso o cui non si da peso è la condizione psicofisica nel giorno del viaggio. Andare a dormire tardi la sera prima della partenza, bere un bicchiere in più, potrebbe non rivelarsi la scelta giusta,  specie se in auto con noi viaggia tutta la famiglia. Anche l’orario di partenza riveste un ruolo importante, la mattina si è più vigili e attenti. Se partite dopo i pasti non bevete e non appesantite troppo la vostra digestione.

Il giusto abbigliamento

E’ estate, fa caldo e vorremmo stare costume e infradito il più a lungo possibile. Purtroppo l’abbigliamento da spiaggia è altamente sconsigliato alla guida, le ciabatte causando la perdita di sensibilità dei pedali e si incastrano molto facilmente sotto di essi causando eventi inaspettati. Guidare in costume potrebbe causare ustioni e abrasioni nel punto in cui la cintura di sicurezza poggia sulla pelle. Per tali atteggiamenti sono anche previste sanzioni dal Codice della Strada.

3

administrator

Fulvio Fulvio

Commenta (Nessun commento)

Commenta (0):

Invia il tuo commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *